Cartwright Pescatore, con un team composto da Virginie Lopes e Martín Santiváñez, ha assistito la francese Epsilon Composite, con sede a Gaillan-en-Médoc, nel dipartimento della Gironda, nell’operazione di acquisizione di Cometec S.r.l., suo partner storico e produttore italiano di rotoli in fibra.
Lucia Sarasini, direttrice di Cometec, ha dichiarato: “L’unione con Epsilon Composite è il risultato naturale di una collaborazione di lunga data, basata sulla fiducia e su una visione comune. Per i nostri clienti non cambierà nulla nella quotidianità: gli stessi interlocutori, la stessa organizzazione e la stessa qualità del servizio resteranno invariati. Tuttavia, potranno beneficiare di progressi tecnologici significativi grazie alla sinergia con Epsilon Composite. Questa alleanza ci permetterà di ampliare la nostra offerta, migliorare i nostri processi e rafforzare la nostra posizione sui mercati nazionali e internazionali.”
Stéphane Lull, fondatore e presidente di Epsilon Composite, dal lato suo, ha aggiunto: “È un grande onore rendere omaggio alla memoria di Gianni e Silvia, fondatori di Cometec, proseguendo questa bella storia di amicizia e collaborazione iniziata oltre 30 anni fa. Grazie a questa alleanza, rafforziamo la nostra capacità comune di innovare e di migliorare le prestazioni dei nostri clienti in Italia e nel resto del mondo.”
Questa integrazione, finanziata con capitale proprio, consente ad Epsilon Composite di proseguire la sua espansione internazionale e mira a consolidare al contempo la posizione del gruppo nel mercato dei rulli tecnici in Europa e a potenziare la supply chain e i servizi offerti ai clienti italiani.
ACQUISIZIONE DELL’AZIENDA ITALIANA COMETEC DA PARTE DELLA PMI EPSILON COMPOSITE